Home Prodotti IMPIANTI DI ESTRAZIONE DELL'OLIO DI OLIVA

IMPIANTI DI ESTRAZIONE DELL'OLIO DI OLIVA
Un impianto di olio di oliva a ciclo continuo é un insieme di macchinari operanti dall’arrivo delle olive nell’impianto al separatore dove viene prodotto l’olio.

I sistemi di olio d'oliva continui HAUS sono impianti sviluppate per pulire le olive raccolte da corpi estranei e per produrre olio di oliva vergine naturale di qualità. La spremitura delle olive è controllata dal pannello di controllo centrale in 3 fasi e 2 fasi. Questi sistemi vengono migliorati a giorni alterni con sensori, software e automazione nel corso della tecnologia avanzata.

L'olio d'oliva viene prodotto esclusivamente mediante metodi meccanici che impiegano la forza centrifuga e in condizioni controllate e preservando gli attributi di qualità della frutta delle olive soddisfacendo i requisiti della spremitura a freddo o di altre condizioni richieste. Lo scopo del sistema continuo è quello di preservare le proprietà organolettiche dell'olio all'interno dell'oliva durante l'estrazione della parte principale, di eseguire una produzione di olio igienico, di aumentare la capacità per unità di superficie, di ottenere un prodotto di alto valore con alto rendimento adottando la comprensione di "olio d'oliva per la salute".

Sebbene questi sistemi siano interconnessi, sono divisi in tre sezioni principali: Pulizia di pulizia delle olive, lavorazione delle olive e estrazione dell’olio. Oltre a quelle sono disponibili anche unità ausiliarie.










risparmio energetico
risparmio energetico
Vengono impiegati motori e apparecchiature di alta qualità ed efficienza
la sicurezza alimentare
la sicurezza alimentare
Tutte le superfici metalliche a contatto con il prodotto sono realizzate in acciaio inossidabile per uso alimentare
Display di controllo
Display di controllo
Tutti gli elementi dell'attrezzatura possono essere controllati utilizzando il touchscreen che comprende indicatori di condizione, allarmi e interfaccia intuitiva
Ergonomico
Ergonomico
L'impianto è progettato in modo da creare un comodo spazio di lavoro per l'operatore e facilitare le manovre della attrezzatura
Sicurezza
Sicurezza
L'operatore sarà istruito come Tecnico Specializzato e fornito di documentazione informativa di tutti i dispositivi
Economico e vantaggioso
Economico e vantaggioso
Gli impianti per la seconda estrazione sansa HAUS assicurano una produzione efficiente con la massima capacità in uno spazio minimo e sono facilmente controllabili con lo schermo di controllo


PRINCIPI DI LAVORAZIONE
Le olive consegnate all'impianto vengono scaricate nel tramoggia dall'operatore / agricoltore e quindi trasportate alla lavatrice di olive sul nastro trasportatore. Separate dalle loro foglie, le olive vengono lavate in lavatrice in una lavatrice senza danneggiare la frutta. Le olive lavate vengono convogliate nella sezione di frantumazione attraverso un trasportatore a vite. Le olive vengono molite in frantoio per olive e si ottiene la semi-pasta. Trasportate nel frangitore tramite trasportatore a vite o pompe, la semi-pasta viene impastata per un periodo e nelle condizioni specificate dall'operatore nel frangitore e resa pronta per la massima estrazione dell'olio. La pasta preparata viene pompata nel decanter dalla pompa della pasta. Se necessario, viene aggiunta acqua sotto il controllo del misuratore di portata (per sistemi trifase). La pasta di olive viene disintegrata in fasi nel decanter a causa delle forze centrifughe e separata come olio di oliva e sansa con acqua di vegetazione. (Nel caso della produzione trifase di olio d'oliva, l’acqua di vegetazione e la sansa vengono prodotte separatamente). Le particelle fini vengono rimosse dall'olio con il setaccio vibratorio situato adiacente al decanter. Mentre la pompa dell'olio trasferisce l'olio al recipiente di trattenimento del separatore, la sansa viene convogliata nel serbatoio della sansa dal trasportatore o dalla pompa a pistoni. L'olio d'oliva viene reso pronto per il consumo dopo aver eliminato le particelle di dimensioni micron nella centrifuga del separatore. A seconda delle condizioni di fabbrica, l'olio d'oliva prodotto viene portato nelle vasche di decantazione o consegnato ai clienti nel caso di fabbriche che lavorano per il produttore. La richiesta di calore dell'impianto è fornita dalla caldaia. L'impianto è controllato dall'operatore tramite un pannello controllato da PLC e display dotato di touch screen.





SERIE DI PRODOTTI

Potrebbe interessarti



HAUS

Come possiamo aiutarti?


#BECAUSEWECARE







Possibilità di Carriera HAUS
Gli agenti HAUS e le officine di servizo autorizzate offrono un servizio affidabile e di alta qualità ai nostri clienti in tutto il mondo.


750+
Dipendenti
100000
Area dello stabilimento
70
Paesi


VEDI TUTTI GLI AGENTI E GLI UFFICI