"Perché volevo vincere? Perché non volevo perdere", ha detto Max Scgmelling. In effetti, è una frase che richiede un solo respiro del vostro tempo quando la leggete, ma quando scavate più a fondo, contiene molti significati, non è vero?
Il famoso pugile tedesco ha detto una frase che coincide con la motivazione e l'impegno dei dipendenti, che è uno dei settori a cui ci rivolgiamo come Dipartimento Risorse Umane. La motivazione e il coinvolgimento dei dipendenti sono considerati uno degli elementi più importanti delle moderne strategie per le risorse umane e, anche se è stato selezionato il candidato giusto, è una mossa importante per aumentare l'appartenenza del candidato all'azienda.
Gli affari sono una partita a scacchi impegnativa. Ogni mossa sbagliata vi porta un passo più vicino alla sconfitta. Proprio per questo manteniamo la nostra politica di motivazione e fidelizzazione dei dipendenti con il motto "because we care", adottiamo misure per farli sentire valorizzati e generiamo nuove idee per aumentare il numero dei nostri passi.
Vi sento chiedere cosa facciamo mentre lo fate. Stiamo lavorando a questa e ad altre nuove pratiche simili e stiamo ampliando il nostro quadro di politiche di motivazione e coinvolgimento con il contributo del nostro Amministratore Delegato Hakkı Gözlüklü. Vorremmo condividere con voi alcune delle pratiche che stiamo attivamente perseguendo;
Abbiamo continuato il nostro lavoro da casa, che è entrato nella nostra vita con la pandemia, e lo abbiamo aumentato da 2 giorni al mese a 1 giorno alla settimana.
Regaliamo oro e inviamo ghirlande ai nostri dipendenti che si sposano.
Per i figli dei nostri dipendenti che hanno appena aperto gli occhi sulla vita, regaliamo buoni regalo da e-bebek e inviamo i nostri fiori di benvenuto.
Ai nostri dipendenti veterani da 15 anni o più che hanno lavorato per HAUS e ai loro coniugi, offriamo una vacanza di 3 notti e 4 giorni a loro scelta.
Per incontrare il nostro nuovo staff, per trasmettere loro la nostra visione e i nostri obiettivi e per sottolineare a cosa serve il loro lavoro in HAUS, ci siamo incontrati alla colazione organizzativa che abbiamo organizzato sotto la guida del nostro Direttore Generale responsabile delle operazioni, il signor İbrahim Akman.
Organizziamo una cena militare per i nostri dipendenti che compiono il loro dovere patriottico.
Ai dipendenti disabili che lavorano nella nostra azienda viene concesso un giorno di riposo durante la settimana della disabilità per partecipare all'organizzazione dell'associazione e questo permesso non viene detratto dal loro stipendio.
Offriamo sconti ai nostri dipendenti stipulando accordi con aziende che operano in diversi settori.
Ogni anno regaliamo buoni regalo prima di Eid al-Fitr.
Inviamo un messaggio di congratulazioni ai nostri dipendenti in occasione del loro anniversario di anzianità.
Ogni anno facciamo un pacchetto regalo per il nuovo anno.
Ogni anno organizziamo diverse organizzazioni e progetti di responsabilità sociale in occasione della "Giornata della donna".
Festeggiamo il compleanno di ogni dipendente con torta e bevande.
Consegniamo targhe e regali ai nostri dipendenti che hanno compiuto 5 e 10 anni.
Creiamo un "Workbench Pay" per coloro che lavorano su banchi da lavoro che richiedono una competenza speciale.
Organizziamo corsi di formazione interni per i nostri dipendenti che necessitano di una formazione in inglese.
Concediamo un congedo amministrativo ai nostri dipendenti che stanno conseguendo un master per sostenere la loro formazione.
Rafforziamo la nostra comunicazione attraverso le riunioni dell'Assemblea dei dipendenti.
Finché ci concentreremo sulle persone, non ci fermeremo mai. Stiamo lavorando sodo per sviluppare HAUS insieme a voi e farlo progredire. Perché ci interessa.
S. Görkem ÇILĞIN
Specialista in risorse umane



