Luogo: Akhisar, Manisa - TURCHIA
Applicazione: applicazioni di olio d'oliva
Macchine operatrici: Impianto di Oliva Plus 53
Intervistato: Özkan ERDOST
Intervistatore: Feriha KÖSEOĞLU

Puoi presentare brevemente te stesso e la tua azienda?
Mi chiamo Özkan Erdost, sono nato ad Akhisar nel 1977. Operiamo nel settore olivicolo da 20 anni dal 2000 oltre all'industria tessile che è la professione di nostro padre. Infatti siamo proprietari di oliveti e produciamo olive che poi rivendiamo. Da quest’anno abbiamo deciso di diventare anche produttori di olio lavorando le olive di nostra produzione e quelle dei nostri amici e conoscenti.
Come hai conosciuto HAUS?
Abbiamo iniziato a cercare macchinari nel settore e quando confrontiamo HAUS con altre aziende, la tecnologia e la struttura dinamica di HAUS ci hanno fatto preferire HAUS.

Perché HAUS? Quali sono i vantaggi?
Ci è piaciuta la tecnologia dei macchinari HAUS, come la sua struttura dinamica e veloce, il buon uso della propria tecnologia, il funzionamento indipendente di ciascuna unità di gramolatrice, il pompaggio separato nel decanter (dove la pasta di olive dei nostri diversi clienti non si mescola tra loro ). Abbiamo pensato che fosse un macchinario adatto a noi con il suo colore, l'aspetto e l'energia. Stiamo effettuando la produzione stagionale e lavoriamo per 24 ore. Quindi, abbiamo preferito HAUS per evitare qualsiasi problema.
La macchina è molto facile da usare, lavoro come produttore tessile da trentacinque anni, abbiamo anche cercato di avere informazioni dettagliate a riguardo. Il nostro operatore che lavora con noi da quattordici anni, ha colto in un'ora i dettagli della nuova macchina. È molto facile da usare e sia noi che il nostro operatore siamo molto soddisfatti del macchinario. Svolgiamo la nostra attività per 24 ore in un giorno senza alcun problema.
Cosa vuoi dire sull'olio d'oliva di qualità e sulla produzione?
Abbiamo visto la tua azienda durante la nostra visita. Stai usando un sistema di casi e servi quasi senza contatto umano. Puoi informarci su questi punti? Certo, i nostri agricoltori di solito raccolgono le olive nei sacchi sul campo. Le raccolgono quotidianamente e le mettiamo direttamente in cassette in modo che il rapporto di acidità dell'oliva non aumenti e le olive possano essere ventilate. E trasformiamo l'oliva in olio d'oliva entro 24 ore.Non abbiamo equivalenti intorno a noi in questa geografia, il che è un vantaggio per noi e per i nostri cittadini agricoltori perché raccolgono il raccolto nei loro campi e ce lo consegnano rapidamente. Non devono andare in altre lunghe miglia di distanza. che sono vantaggi sia per noi che per gli agricoltori. Il prodotto viene rapidamente trasformato in olio. La nostra prima regola all'interno e all'esterno della pianta è l'igiene mentre la nostra seconda regola è trasformare le olive di qualità in olio di qualità. Ecco perché possiamo essere preferiti.

Hai qualcosa da aggiungere sulla stagione e sul settore?
L'olio d'oliva non è stato ancora completamente conosciuto. Nonostante i suoi millenni di storia, è ancora sconosciuto in molte geografie. Ha molti benefici e benefico per molte malattie. Akhisar è nella posizione di leader nella produzione di olive e olio d'oliva in Turchia. È una regione geograficamente adatta per l'oliva e l'olio d'oliva. È una provincia leader per qualità ed eccellenza che porta all'olivicoltura con le condizioni climatiche adeguate. Come settore, non siamo molto conosciuti in Turchia. Spero che la Turchia e il mondo intero ci conoscano rapidamente oltre ai nostri colleghi



