Sull'altopiano delle Murge in Puglia, nella cittadina di Gioia del Colle che diede i natali a Bianca Lancia , moglie di Federico II di Svevia e madre di Manfredi, ultimo imperatore del regno di Sicilia della dinastia Sveva, la HAUS casa produttrice in Turchia di Centrifughe per l'industria e per Impianti a ciclo continuo per l'estrazione a freddo di olio di oliva, inaugura l'apertura della filiale italiana, la HAUS ITALIA SRL.
E' intervenuto all'evento il sindaco della città il Dott. Giovanni Mastrangelo che ha visitato il nuovo stabilimento, le attrezzature, gli impiegati, i tecnici e le prime quattro Centrifughe industriali apprezzandone l'alta tecnologia di costruzione, compiaciuto che un azienda come la HAUS espressione di alta tecnologia ingegneristica sia entrata a far dell'indotto del territorio. Gioia del Colle è un importante centro industriale per la trasformazione di prodotti agricoli, in particolare è famosa in tutta Italia per la produzione di prodotti caseari, in una regione , la Puglia il più importante territorio per la produzione di prodotti agricoli, primo fra tutti l’olio di oliva.
La casa madre della HAUS con sede in Turchia ad Aydin è una multinazionale con filiali in Olanda, Malesia, India, Tunisia e Marocco con più di 800 dipendenti e uno stabilimento che si estende in un area pari a 96.000 mq, e cioè, 14 campi di calcio.
Il presidente della società il Sig. Hakkı GÖZLÜKLÜ fiero di aver aperto una filiale in Italia, il cuore della produzione di olio di oliva di altissima qualità, ha programmato un investimento per la realizzazione di uno stabilimento attrezzato che potesse rispondere a tutte le esigenze di vendita, manutenzione ed assistenza dei Clienti HAUS.
INFORMAZIONI DI COMUNICAZIONE
HAUS ITALIA s.r.l.
Via Cristoforo Castellaneta, 73, 70023 Gioia del Colle BA, ITALIA
Numero di Telefono: +39 342 072 9352
E-Mail: [email protected]
* Settore olio di oliva