L'anno 2023 è stato un anno di repentini mutamenti geopolitici ed economici a cui abbiamo risposto approntando nuove strategie di mercato.
L’obbiettivo più importante che ci siamo prefissi è sicuramente quello di riuscire ad ultimare la costruzione del nuovo Stabilimento. Il nostro volume di affari, l’aumentata capacità produttiva e l’implemento del personale assunto richiedono una sede adeguata sia in termini di spazio ma anche di adeguamento tecnologico.
Di recente abbiamo installato nel nuovo stabilimento altre 5 macchine CNC e di 1 dispositivo di misurazione tridimensionale CMM in aggiunta alle altre.
E’ stato impegnativo lavorare su due fronti, continuare la produzione e pianificare il trasferimento nel nuovo stabilimento. Ma poiché ci siamo preparati per anni, supereremo facilmente questa sfida. Grazie al lavoro dettagliato e al pronto supporto dei nostri team di pianificazione, produzione e spedizione, siamo sulla buona strada per rispettare i tempi previsti finora.
Abbiamo aumentato gli investimenti. In linea con la nostra strategia di crescita, abbiamo acquistato nuove macchine utensili, per le quali abbiamo stipulato accordi di investimento e che saranno consegnate nella seconda metà del 2023 e continueranno regolarmente per i prossimi 3 anni, rafforzando la nostra forza e moltiplicando la nostra capacità produttiva.
In questi giorni in cui è difficile fare piani a lungo termine a causa dei continui cambiamenti politici mondiali, abbiamo deciso di rispondere all’incertezza con la certezza investendo nella ricerca. Il nostro Centro di Ricerca ed Innovazione è formato da 220 impiegati fra ingegneri e tecnici, 2.000 m2 di uffici e laboratori, 1.520 m2 di spazi di lavoro e aree sperimentazione. Ci prefiggiamo di aumentare la nostra conoscenza e le nostre competenze in diverse aree di applicazione, di sviluppare soluzioni innovative che rispondano alle esigenze dei clienti, esaminare i dati relativi alle prestazioni delle macchine che i nostri clienti possono testare su scala pilota con i loro prodotti e di creare l'esperienza del cliente nell'uso delle macchine. Inoltre, offriremo ai ricercatori accademici e non accademici l'opportunità di condurre i loro studi ed esperimenti al di fuori della nostra azienda. In questo modo, coinvolgeremo anche gli stakeholder esterni nei nostri sviluppi. Contribuiremo anche ai loro progetti.
Vorrei estendere i miei sinceri ringraziamenti e il mio rispetto al nostro Consiglio di Amministrazione, che ci ha sempre sostenuto in questi giorni difficili di continui cambiamenti, ai miei colleghi che lavorano con dedizione, ai nostri partner commerciali con cui collaboriamo e ai nostri clienti che preferiscono i nostri marchi.



