Home Blog La multinazionale HAUS è impegnata ad affermarsi sul territorio spagnolo con la creazione della sua filiale HAUS Iberia in Spagna.
#BECAUSEWECARE

La multinazionale HAUS è impegnata ad affermarsi sul territorio spagnolo con la creazione della sua filiale HAUS Iberia in Spagna.

HAUS è una multinazionale con sede ad Aydin, in Turchia. Con oltre 65 anni di esperienza, HAUS offre un'ampia gamma di prodotti per diversi settori, mercati e applicazioni.

Nel settore olivicolo produce linee complete per impianti a ciclo continuo per l’estrazione a freddo dell’olio di oliva, in particolare Decanter, Frangitori, Gramole e tutti componenti accessori, efficienti e versatili grazie all'applicazione dei più recenti progressi nella tecnologia di produzione e centrifugazione.

Oggi HAUS ha uno stabilimento di produzione integrato ad Aydin, con un'infrastruttura all'avanguardia distribuita su oltre 68.000m2 di impianto, gestito da più di 800 dipendenti ed esportato in più di 40 paesi in tutto il mondo.

I risultati ottenuti dal reparto R&S&I di HAUS nelle tecnologie centrifughe all'avanguardia fanno la differenza nei complessi processi richiesti dall'industria.

Nel suo continuo processo di internazionalizzazione e di avvicinamento ai propri clienti, con l'obiettivo di fornire un servizio adeguato e di guadagnare in immediatezza ed efficienza, la multinazionale HAUS ha creato la filiale HAUS Iberia S.L. in Spagna, per coprire le esigenze dei propri clienti in Spagna e Portogallo.

Abbiamo parlato con Alberto Bueno che, con oltre 25 anni di esperienza professionale nel settore dell'olio d'oliva e un'ampia visione del mercato dalla produzione alla commercializzazione, è il recente direttore commerciale di HAUS Iberia e il rappresentante dell'azienda per la penisola iberica.

P. Perché è nata l'esigenza di una filiale HAUS per la Spagna e il Portogallo?

R. La penisola iberica è il maggior produttore di olio d'oliva al mondo. Attualmente in Spagna operano più di 1.840 mulini, che macinano la produzione di oltre 2,75 milioni di ettari. In Portogallo, da quando è stato costruito il bacino di Alqueva, che fornisce l'irrigazione a una vasta area dell'Alentejo portoghese, l'olivicoltura si è moltiplicata fino a raggiungere 375.000 ettari con quasi 500 frantoi in produzione.

HAUS è un'azienda con oltre 65 anni di esperienza, con una forte presenza internazionale e una posizione di leadership in mercati come Turchia, Tunisia e Siria. Con filiali a Istanbul, nei Paesi Bassi, in Germania, Italia, India e Malesia per l'olio d'oliva e altre applicazioni industriali, questo è il momento ideale per crescere nella penisola iberica e fornire ai nostri clienti un servizio efficiente e di alta qualità.

P. Cosa intende portare HAUS sul mercato iberico?

R. Bella domanda... La filosofia di HAUS si riassume nelle parole che accompagnano il marchio, #becausewecare. Non è uno slogan, è lo stile di vita che ispira tutto il nostro lavoro. Abbiamo a cuore i nostri clienti, i nostri dipendenti, i nostri fornitori e il nostro ambiente. Il nostro reparto R&D&I lavora costantemente per fornire soluzioni personalizzate a problemi complessi, sempre nell'ambito di una Responsabilità Sociale d'Impresa orientata alla cura delle persone e dell'ambiente.

La nostra missione è fornire soluzioni alle esigenze dei nostri clienti, con un'attenzione attenta e personalizzata e un servizio tecnico agile e di qualità.

P. HAUS Iberia si rivolge a un tipo specifico di clienti?

R. No. La nostra esperienza e l'applicazione delle più recenti tecnologie di centrifugazione nei nostri macchinari ci rendono abbastanza versatili da soddisfare quasi ogni tipo di richiesta. Disponiamo di centrifughe orizzontali che possono funzionare in 2 o 3 fasi, rendendole adatte a qualsiasi tipo di prodotto, compresa la sansa, e la nostra tecnologia Dual Drive facilita la regolazione della produzione in tempo reale senza la necessità di fermare la linea di macinazione. Le nostre centrifughe sono completamente automatiche con tecnologia Clean in Place (CIP) per una facile pulizia in loco e i miscelatori sono dotati di sistemi di controllo della temperatura indipendenti su ogni singola vasca di miscelazione.

Il tutto è collegato al nostro sistema di controllo, con touch panel ergonomico e possibilità di monitoraggio a distanza, sia da parte dell'operatore, del proprietario e anche del nostro personale tecnico, che può agire sui parametri di produzione per ottimizzare i processi di estrazione.

Disponiamo di linee di estrazione in continuo per una gamma molto ampia di produzioni, dai piccoli frantoi "boutique" per ottenere olio extravergine di oliva di alta qualità e ricco di polifenoli, evitando l'ossidazione, il riscaldamento o l'esposizione alla luce del prodotto, ai macchinari per l'estrazione dell'olio di sansa, compresa tutta la gamma di prodotti intermedi.

P. Quali passi sta compiendo HAUS per stabilirsi nella penisola?

Dopo la costituzione della società HAUS Iberia con personale e personalità giuridica propri, stiamo lavorando su una rete di vendita che copre la Spagna e il Portogallo, nonché su un servizio tecnico professionale e vicino, rapido ed efficiente, ovunque nella penisola iberica.

Dopo molti anni e dopo aver consolidato la sua crescita internazionale, HAUS ha deciso di stabilirsi nella più grande area di produzione di olio d'oliva del mondo, con passi decisi ma sicuri e con la certezza che il contributo delle nostre conoscenze ed esperienze al settore sarà vantaggioso per tutte le parti in un futuro molto prossimo.




HAUS

Come Possiamo Aiutarti?


#BECAUSEWECARE







Uffici Vendita e Rete di Servizio HAUS
Fornisce a tutti i clienti il servizio di massima qualità con la tecnologia più aggiornata nelle sedi di rivenditori autorizzati e servizi situati in tutta la Turchia e in tutto il mondo.


750+
Dipendenti
100000
Area di Produzione
70
Paesi


VISUALIZZA TUTTI I RIVENDITORI E GLI UFFICI